«Se la strategia è sbagliata, la situazione non migliora aumentando i mezzi e le truppe»PUNTI RINFORZO
Come descritto nella sezione
Turni di Guerra, a fine turno si calcolano i punti rinforzo, sommando il valore in punti di tutti i terreni detenuti dalla propria fazione. Questi punti vanno nominalmente aggiunti al punteggio complessivo, ovvero allo starting quota [PT totali attuali] (20.000pt per la campagna cerberos in flames); ed aggiunti anche sotto la voce punti rinforzo [PT rinforzo] nella scheda della campagna (
Cerberos III) che ciascuna fazione ha nella proprio testo di competenza. I valori vanno comunicati nel forum, e l'amministratore si curerà di aggiornare la sezione.
COME SPENDERE I PUNTI RINFORZO* Heavy Fix defence e fiume/fossato - assedioE' possibile spendere i punti rinforzo durante l'assedio dello stronghold e della base comprando le heavy fix defence. E' possibile spendere i punti rinforzo comprando il fiume/fossato nella battaglia della difesa della base. In questo caso, i punti vanno detratti durante il turno.
* Trinceramento assedianti - assedioE' possibile spendere i punti rinforzo durante l'assedio dello stronghold e della base comprando elementi di trinceramento d'assedio. In questo caso, i punti vanno detratti durante il turno.
* Creazione di una nuova armataE' possibile spendere i punti rinforzo creando una nuova armata. Vedi sezione
le armate, e le
Official Army List. L'armata appena costituita dovrà essere elencata nell'elenco armate, nominata come da regolamento e piazzata sulla mappa. Le armate nuovamente costituite possono partire da una delle proprie basi o da un proprio stronghold.
* Rinforzare un'armata già esistenteLa regola aurea è che un'armata non può superare lo starting quota dei suoi punti iniziali. Ovvero, un'armata costituita da 3.000pt non può sforare questo suo valore con i punti rinforzi. Le armate si possono rinforzare in 2 modi:
- a fine turno, spendendo fino al 20% dello starting quota dell'armata e/o
- con l'ordine riorganizzare, spendendo fino al 50% dello starting quota dell'armata.
I rinforzi possono essere spesi in questi due modi:- comprando, per le formazioni esistenti, gli upgrade possibili, rispettandone le regole, fino al numero max consentito.
- comprando nuovi distaccamenti.
Es: una compagnia di fanti imperiali potrà attingere agli upgrade per quella formazione fino a 3x, come da regolamento base.- I rinforzi non possono includere titani. o War engine con 5 o più punti struttura.
Calcolare lo stato attuale di un armata è molto semplice.- Le formazioni che hanno il 50%+1 dei suoi effettivi iniziali in vita, contano a pieni punti.
- Le formazioni che hanno il il 50% o meno dei suoi effettivi iniziali in vita, contano la metà dei punti.
- Le formazioni annientate, contano 0 punti.
- Le warengine contano sempre i loro punti struttura iniziali, non gli attuali, finchè in vita, contano il totale dei loro punti.
Un giocatore può scegliere di dismettere
1 FORMAZIONE OGNI 1.000pt valore armata in starting quota e liberare i punti di quella formazione per comprare una nuova formazione. La formazione dismessa darà la disponibilità in pt come descritto sopra. I punti in costo della formazione dismessa, sono persi.
* Costruzione di uno STRONGHOLD,
strategia e
battagliaSe in un territorio non esiste già, è possibile costruire uno STRONGHOLD al costo di 650pt.
Nella stessa fase finale, è possibile costruire uno stronghold e far partire un nuova armata da quello stesso territorio.
* RICOSTRUIRE UNA BASE/UNO STRONGHOLD - vedi
la base HQE' possibile riparare una base danneggiata da un'assedio in questo modo:
- 100 pt per una sezione lunga.
- 50 pt per una sezione congiunzione corta.
- 75 pt per una sezione congiunzione media.
- 150 pt per un torrione.
- 250 pt per un gate.
Con 650 pt è possibile ricostruire una base e uno stronghold completamente.Edited by Radgraglio - 14/4/2021, 11:47