Epic Armageddon Total War

03 - Le Armate, Costituzione e regolamentazione di un'armata.

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view post Posted on 1/6/2011, 15:19

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«Non mandare le tue truppe alla cieca in battaglia. Prima di impiegare le tue forze, esamina la situazione. Riconsidera il tuo potenziale, e quello del nemico. Tieni a mente i tuoi obiettivi, e tenta di anticipare quelli del nemico. Quindi, seleziona le truppe che meglio si adattano al tuo piano.»

LE ARMATE:
Un'armata è una unità militare inscindibile.

General Design Principles - Preparing an epic WAR
DOWNLOAD HERE

Costituzione e definizione di un’armata:
Un armata deve avere un punteggio minimo di 1.500 punti per essere costituita, un massimale di 4.000 punti, e deve rispettare sempre e rigorosamente la lista da cui viene creata.
1 Supremo commander per ogni armata. Un armata che perde durante la battaglia il proprio supremo commander, lo riottiene nella battaglia seguente con nelle seguenti modalità:

• Eldar: Se nell’esercito è sopravvissuto un Esarca, allora questi viene automaticamente upgradato ad autarca.
• Legione d’acciaio/space marine: Se nell’esercito è sopravvissuto un comandante, allora questi viene automaticamente upgradato a comandante supremo.
• Orchi: Se nell’esercito è sopravvissuto un gargant o un nob, questi verrà upgradato a Warlord.
• Adeptus Titanicus: Se il legate, che può essere esclusivamente su un titano classe warlord, viene abbattuto, potrà riavere il legate solo ed esclusivamente se esiste un altro warlord nell’armata.
• Squat: come per la legione d’acciaio, se è sopravvissuta una unità che può contenere il supremo comandante, lo otterrà.
[Nota del designer]
Questa regola copre 2 ruoli: Il primo, evita di andare a caccia di supremi comandanti durante le battaglie, la seconda, da il realismo che in caso di morte del supremo comandante, come in effetti avviene, viene nominato un successore, quando è possibile. Tuttavia, se non esiste una formazione dove poter promuovere o agganciare il supremo comandante, allora l’esercito ne sarà sprovvisto, fintantochè (salvo rinforzi), non si potrà disporre di una unità dei tipi elencati sopra.


Le armate si dividono in 3 categorie, ai fine della creazione di un esercito:
- armate base, (le più numerose)
- armate speciali, (le meno numerose)
- armate aviotrasportate o tunnellers. (armate rare)


Armate base
Vedere la sezione delle armylist e le specifiche per la campagna.

Armate speciali
Vedere la sezione delle armylist e le specifiche per la campagna.

Armate aviotrasportate
E’ permessa 1 armata interamente aviotrasportata/tunnellers per ogni 10.000 punti totali accumulati.
Es:
10.001 pt = costruzione di 1 armata.
20.001 pt = costruzione di 1 armata.
30.001 pt = costruzione di 1 armata

Un armata aviotrasportata/tunnellers può avere un valore che varia dai minimo 1.000 ai 1.500 punti massimo.
Questa armata, nel computo della creazione, non conta (fosse anche) come armata base. Questo range in punti è volutamente basso, per evitare che questo tipo di armata (fuori standard) possa incidere troppo nelle dinamiche del gioco, sia tattiche che strategiche.

Es:
Un'armata aviostrasportata o tunnellers creata come ghazkull horde o legione d'acciaio non conta tra le armate base create per quell'esercito.


Regola Speciale AVATAR: L’avatar degli eldar, quale formazione graturita, parteciperà a qualsiasi battaglia degli eldar dove sia presente un farseer.

Annientamento armate.
Un'armata (di qualsiasi tipo) si considera annientata se:
- è rimasta alla fine di una battaglia solo con astronavi.
- ha perso una battaglia nei turni 3° o 4° con un valore di 4 o 5 A ZERO.
- se ha perso una battaglia e non ha un territorio adiacente dove ripiegare.

TIPOLOGIA ARMATE:
Armata d'invasione: un'armata con una velocità di 15cm con almeno una sua formazione.
Armata blitzkrieg: un'armata con una velocità di minimo 30cm con tutte le sue formazioni.
Armata avio/tunnellers: un'armata completamente trasportata su navi, aerei, tunnellers, aviazione. Per i tunnellers, un'armata completamente trasportata sui veicoli tunnellers.

CREARE UN'ARMATA.
I seguenti file di word contengono il format base con qui creare le proprie armate.
Il nome del file, deve comporsi nel seguente modo:

[NOMEsinteticoFAZIONE] + [TIPOARMATAsintetico] + _ + [NOMEESTESOARMATA] + _ + [STRUTTURAARMATA] .doc.
Es: CHAOS_BL_Brannakslayer_base.doc

Di seguito, i file predisposti per ciascuna fazione.

Orchi: DOWNLOAD HERE
Eldar:DOWNLOAD HERE
Chaos: DOWNLOAD HERE
Impero:DOWNLOAD HERE

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LEGENDA armate:

TIPOARMATA

BL = Black Legion (Chaos)
LD = Lost and the damned (Chaos)
LT = Chaos Legio Torva (traitor titan legion)
LC = Chaos Legio Cariosus (traitor titan legion)

GH = Ghazkull horde (orks)
SF = Speed Freaks (orks)
FO = Feral Orks (orks)
OGBM = Ork Gargant Big Mob (orks)
BA = Blood Axes (orks)

BT = Biel Tan (eldar)

SL = Steel Legion (legione d'acciaio - imperiale)
SM = Space Marine (adeptus astartes - imperiale)
CST = Cadian Shock Troops (imperiale)
TL = Titan Legion (imperiale)

STRUTTURAARMATA

base = armata base
speciale = armata speciale
avio = armata aviotrasportata o tunnellers

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Edited by Radgraglio - 14/4/2021, 11:44
 
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